Unibasket

Unibasket, pronti via!

Iniziata la stagione 2018719 della Serie B di basket con l’esordio dell’Unibasket, la società nata dal legame di tre importantissimi sodalizi (e si sono già uniti altri due club).

La presentazione ufficiale ha visto fare gli onori di casa al presidente Carlo Di Fabio, che poi si è concentrato sugli impegni agonistici ormai imminenti: “Occhi puntati  alla prima squadra e mi sento di invitare tutti al palazzetto: riempiamo il Pala Aterno Gas&Power per iniziare una lunga striscia di vittorie. Senza dimenticare che sta per iniziare anche l’Under18 in DNG. “.

Il presidente Luca Di Censo ha spiegato il percorso del settore giovanile: “Sono soddisfatto di come ci siamo mossi in estate, i gruppi sono tutti competitivi e gli staff sono formati da allenatori professionisti. Credo che quest’anno avremo grandi gioie a livello giovanile: abbiamo molti ragazzi che presto potranno giocare nelle squadre di vertice del progetto”.

Soddisfatto della presentazione anche il vice presidente Luca D’Onofrio: “Di presentazioni simili ne abbiamo fatte diverse nei tanti anni di attività, ma questa ha un sapore davvero particolare, perché inaugura un percorso importante. Abbiamo posto la prima pietra di una costruzione che diventerà molto grande e ci darà tante soddisfazioni. La DNG si innesta in questa struttura, un trampolino di lancio per i ragazzi del settore giovanile. Sarà difficile essere subito competitivi in un campionato difficilissimo ma ci tengo a sottolineare che tutti i ragazzi coinvolti in questo progetto sono elementi in cui crediamo molto; questo è il modo migliore per farli crescere, creando un modello che durerà nel tempo”.

Culmine della serata la presentazione della squadra di serie B, guidata da coach Stefano Rajola: “Un entusiasmo coinvolgente che ci ha davvero colpito. La nostra squadra è l’ammiraglia del gruppo Unibasket e vogliamo moltiplicare questo entusiasmo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.