Appuntamento con la solidarietà e il sostegno ai bambini autistici e alle loro famiglie, quello in programma sabato 29 ottobre allo Stadio Adriatico di Pescara.
Evento benefico a sostegno del progetto Weaut voluto dall’associazione no profit Nazionale Azzurri, dedita all’organizzazione di grandi eventi a scopo umanitario a sfondo calcistico, che coinvolge e vede partecipi importanti e famosi personaggi dello spettacolo quali attori, cantanti, influencer e calciatori vecchie glorie e calciatori attualmente protagonisti del grande calcio italiano.
Da sempre l’associazione mira a offrire supporto alle fasce deboli ed alle persone in difficoltà, attraverso la raccolta fondi per progetti solidali, associazioni no profit o ovunque si renda necessario.
Il progetto Weaut, che l’ente no profit mira a concretizzare entro la fine del 2023, nasce da un intuito di Alessandro Arena Presidente di questa importante realtà italiana, ma soprattutto dall’esigenza delle molte famiglie che hanno bimbi autistici.
Il progetto prevede di creare la struttura contornata da un’oasi verde avente una metratura di 6 mila metri quadrati allestita con percorsi specifici di varie discipline sportive inerenti l’atletica (tra cui una pista di 50-60 metri di lunghezza. Grazie a questi percorsi i bimbi e ragazzi in età tra i 6 e i 14 anni potranno effettuare psicomotricità (interagendo tra funzioni di ordine motorio, sensoriale e cognitivo) sia attraverso specifici esercizi che di determinate discipline sportive.
Nella location Weaut i bimbi e i ragazzi potranno studiare, praticare sport, educarsi e crescere come tutti gli altri coetanei e potranno inoltre trovare un loro equilibrio soprattutto attraverso la pace e la tranquillità del mondo naturale che per tutti loro è un grande antistress.
La struttura Weaut infine, rappresenterà il primo centro terapeutico a carattere ricreativo-scolastico-sportivo in Italia, nonchè la prima di almeno altre sei strutture in altrettanti capoluoghi di diverse regioni Italiane che la Nazionale Azzurri Italiana prevede di realizzare.