Kilimangiaro

Sul Kilimangiaro? “Un’altra notte ancora”

E se il Kilimangiaro lo avesse chiamato? E se non fosse stato lui a decidere di arrivare sin lassù?

Un’altra notte ancora (Edizioni Efesto) è il libro scritto da Domenico Cornacchia, scrittore abruzzese nel quale l’autore racconta la scalata al Kilimangiaro: 5.895 metri s.l.m. è il monte più alto del continente africano.

Un testo che emoziona nelle immagini e nelle parole; perché raccontare la “montagna sacra” per Domenico, è raccontare un viaggio dentro se stesso, le sue paure, le sue forze e le sue fragilità.

Giorni di grandi emozioni che si sentono e percepiscono dalla sua penna: quella della scalata, quella dell’acclimatamento, quella dell’osservare a occhi spalancati e con il cuore la Via Lattea e quella di toccare la vetta, respirare a pieni polmoni e ammirare la meraviglia dell’universo.

Un libro da leggere tutto d’un fiato anche per i consigli che Domenico dà sia su come affrontare la scalata al Kilimangiaro, sia su quella parte di Africa e, infine, sulla lingua del posto e i termini più usati.

Insomma, un testo esperenziale ma anche una guida ricca di ottime informazioni!

Chi volesse avere qualche informazione in più di “Un’altra notte ancora”, Domenico ha realizzato un video che puoi vedere qui: https://www.youtube.com/watch?v=uCU5i-Uug6k.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *