SportivamentEtica

“SportivamentEtica”, on air i valori sportivi

Si chiama “SportivamentEtica” ed è un programma radiofonico in onda sulla web radio radiostart.it con una finalità ben definita: raccontare i valori dello sport.

Quali?

Ci sono ancora?

Vengono ancora rispettati?

Sono così importanti?

Ecco, a questo domande cercheremo di rispondere io, Francesca Di Giuseppe e Angelo Nicolò, presidente della Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan.

Un’idea dunque nata per parlare di calcio (e non solo) oltre la tecnica, la bravura, i gol. La mission è raccontare il calcio attraverso i suoi valori educativi, culturali, sociali e di divertimento.

Giocare a calcio non è infatti solo mettere la palla in rete, fare un bel passaggio o una parata super: è anche crescita, responsabilità e rispetto.

Fare sport non è solo muoversi, vincere medaglie, fare soldi, avere notorietà: è di più, tanto di più e con Angelo proveremo a raccontarlo rivolgendoci ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie; insomma a tutti coloro che vogliono andare oltre lo sport!

Abbiamo iniziato da un paio di mesi, quindi sul sito della web radio troverete i podcast delle puntate (in onda a lunedì alterni alle 19 e in replica il mercoledì alle 8,30) di cui vi lascio un paio di link per ascoltarci:

http://www.radiostart.it/blog/podcast/sportivamente-etica-puntata-1/

http://www.radiostart.it/blog/podcast/sportivamente-etica-puntata-4-top-ten-2022/

Per darci consigli, suggerimenti e tanto altro, scriveteci a sportivamentetica@radiostart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *