Sport e alimentazione

Sport e alimentazione, due incontri per la Magister calcio femminile con il nutrizionista Claudio Patacca

Il mondo che cambia con l’evoluzione, sotto tutto i punti di vista, che modifica abitudini, tradizioni e riti in ogni campo della vita. Anche nello sport.

Ecco perché oggi è importante nelle scuole calcio non solo parlare di calcio, partite, allenamenti, ma ampliare lo spettro d’azione verso svariati ambiti; ecco perché è importante includere bambini, bambine e soprattutto genitori in attività collaterali al calcio in senso stretto.

Un approccio del genere è quello che ha sempre avuto la Magister Calcio femminile di Montesilvano che, sin dal suo avvio due anni fa, ha creato progetti e cooperazioni con associazioni come Plastic Free, e Anffas La Gabbianella di Pescara nonché incontri con lo psicologo dello sport.

Ora è tempo di due nuovi importanti incontri il cui tema centrale sarà la nutrizione: venerdì 16 e venerdì 23 febbraio alla sala Comunale Avis di Pescara (piazza Salvo D’Acquisto), il dottor Claudio Patacca biologo nutrizionista, incontrerà i genitori delle ragazze e bambine della Magister proprio per parlare e confrontarsi sul tema della nutrizione sportiva in età pre e adolescenziale.

“Un momento che ho fortemente voluto – ci dice il responsabile della Magister calcio femminile Michele Galanti – perché ritengo fondamentale far capire a genitori e ragazze come lo sport includa nel suo essere tantissimi aspetti della quotidianità come, appunto, mangiare sano per aver risultati, recuperi e stili di vita migliori. Ringrazio il dottor Patacca per aver accettato il nostro invito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *