sogno azzurro

“Sogno Azzurro”, in tv la vita di squadra

E’ una bellissima iniziativa quella di Sogno Azzurro, la mini serie televisiva in 4 puntate, in onda dal 7 al 10 giugno su Rai1 alle 20.45, per raccontare il percorso degli Azzurri verso gli Europei.

E’ la prima volta che, le telecamere, documento la vita di spogliatoio, la vita di una squadra prima, durante e dopo le partite. E’ vero che oggi le televisioni entrano nel luogo sacro del calcio ma non per riprendere gioie, dolori, urla e sorrisi della squadra.

Un appuntamento che non vogliamo perdere; ci piacciono troppo queste cose: capire cioè e conoscere gli uomini che compongono una squadra; le loro debolezze, le loro forze e la caparbietà che ognuno mette al servizio dell’altro.

Poi, sapere che tutto questo riguarda la Nazionale Azzurra pochi giorni prima di scendere in campo per Euro 2020 beh, è tutto più emozionante!

Anzi, probabilmente qualcuno (noi sicuro!) guarderà da una nuova prospettiva la partita e magari, potrà immaginare le parole del Ct Mancini negli spogliatoi tra primo e secondo tempo.

Dunque, dal 7 giugno noi ci mettiamo in poltrona e ci gustiamo il Sogno Azzurro aspettando il debutto l’11 giugno con Turchia-Italia all’Olimpico di Roma.

Forza Azzurri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.