Educare i bambini al calcio. Partire dall’infanzia per insegnare i principi del pallone senza pretese e senza aspettative. Per i più piccoli, il calcio è un gioco e tale deve rimanere almeno fino a quando… il gioco si unisce alla classe, alle doti naturali, all’allenamento e al sacrificio.
Ma questi sono aspetti che un genitore deve valutare più in là, in età adolescenziale. Da piccoli, l’importante è giocare e divertirsi col pallone come fa la Scuola calcio Pescara che dal 1° al 25 agosto ha organizzato degli appuntamenti On the beach. Il programma? Eccolo qui:
SABATO 1° AGOSTO:
Stabilimento Hawaii
MARTEDì 4 AGOSTO:
Stabilimento Orsa Maggiore
VENERDì 7 AGOSTO:
Stabilimento Croce del Sud
MARTEDì 11 AGOSTO:
Stabilimento Lido Azzurro
GIOVEDì 13 AGOSTO:
Stabilimento Ippocampo
SABATO 18 AGOSTO:
Stabilimento Belvedere
VENERDì 21 AGOSTO:
Calcetto Ravasco
MARTEDì 25 AGOSTO:
Calcetto Marina
Possono partecipare i bambini e le bambine nati dal 2003 al 2010, alle ore 9,30 è prevista l’accoglienza, raccolta documenti e presentazione, alle ore 10 prendono il via le attività ludiche-ricreative con esercitazioni, dimostrazioni e partite all’insenga del divertimento, alle ore 12 fine delle attività. L’iscrizione è gratuita.
Il modulo della liberatoria si trova qui: http://www.pescaracalcio.com/giovanili/archivio-news/8476-eventi-estivi-scuola-calcio-pescara.html