postcalcium

Postcalcium e l’arte, perchè no? Ecco “GiornalArte”

Postcalcium è lieto di essere partner di un appuntamento che coinvolge i più piccoli e la loro creatività; questa volta non c’entra lo sport ma abbiamo accolto con affetto l’invito dell’associazione culturale Le Ali della Vita (Silvi, Teramo) dell’amica Lucrezia Di Francesco con la quale abbiamo già collaborato nel progetto Calcio&Arte

Come lo sport, anche l’arte è divertimento, rispetto, disciplina quindi perché non accettare di calcare nuovi campi?

GiornalArte, un esperimento che unisce scrittura e pittura: com’è possibile? E’ necessaria una buona dose di creatività e passione: elementi che hanno in comune Francesca e Lucrezia.

Sì, GiornalArte siamo io e Lucrezia Di Francesco che abbiamo ideato questo laboratorio con lo scopo di unire due arti, la scrittura e pittura appunto, per dare modo ai più piccoli di dare sfogo alla loro creatività tenendo conto di alcuni semplici regole. Quali? Quelle del giornalismo, per esempio.

Un laboratorio dove infatti, i bambini in età compresa tra i 7 e gli 11 anni, dovranno ascoltare la maestra d’arte Lucrezia che racconterà, spiegherà un’opera per poi riportare il tutto sotto forma di articolo di giornale; importante dunque conoscere qualche regola della scrittura giornalistica che sarà io a donare ai giovani partecipanti.

Dalle 16 alle 19, tre ore per crescere, imparare e divertirsi. Appuntamento dunque sabato 5 novembre presso l’Abruzzo in Miniatura all’interno del centro commerciale Borgo d’Abruzzo a Villanova di Cepagatti (via Nazionale 74, Pescara).

Per info: 327 6912708

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *