Pescara

Pescara capitale dell’atletica nel 2022 e nel 2023

A Pescara si torna a parlare di sport, in particolare di atletica leggera: in Comune infatti è stata presentata la candidatura della città per accogliere nel 2022 i Giochi del Mediterraneo Under 23 di atletica leggera; nonchè i Campionati Europei Master Di Atletica Leggera nel 2023. Per quest’ultimo l’attesa finirà a marzo 2022 quando, in Portogallo, ci sarà l’assegnazione ufficiale della competizione.

“Da oltre un anno – afferma il presidente della Commissione Sport del Comune di Pescara Adamo Scurti – stiamo lavorando per cogliere questo obiettivo che troverà definitivamente concretezza speriamo, tra qualche mese a Braga in Portogallo in occasione dei mondiali master indoor dove la federazione mondiale si pronuncerà. Una grande occasione per Pescara, i comuni limitrofi, la regione, le attività commerciali, la scuola, l’università, il mondo del volontariato, dell’associazionismo, anche in ambito culturale e sociale. Un ringraziamento al sindaco di Pescara, Montesilvano, Francavilla, regione Abruzzo, FIDAL Abruzzo, Coni Abruzzo, ASD Runnes Pescara, provveditorato regionale settore di educazione motoria. Pescara ancora una volta protagonista”.

Massimo Pompei, presidente della Fidal Abruzzo aggiunge: “La Federazione Atletica Leggera Abruzzo è messa bene, ma mancava sempre un tassello; ora questo vuoto è stato colmato. Dopo aver battuto la concorrenza di Catania, attendiamo fiduciosi l’ufficialità per ospitare i Campionati Europei Master Di Atletica Leggera nel 2023”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.