Il Comune di Montesilvano premia Mariaelena Scurti, classe 2009. La giovane atleta si è distinta al Campionato italiano di pattinaggio artistico 42° memorial Giorgio Perinetti ottenendo il titolo di vice campionessa.
“A Marieaelena Scurti campionessa di pattinaggio artistico, che ha dimostrato con l’entusiasmo e la determinazione inusuale per la sua giovane età nonché la leggiadria e la perfezione dei movimenti, quando lo sport possa essere un esempio di vita”. Questa la motivazione apposta sulla targa di riconoscimento che, il sindaco Francesco Maragno e l’assessore Ernesto De Vincentiis, hanno consegnato all’atleta montesilvanese.
Mariaelena frequenta la quarta elementare e pratica il pattinaggio artistico da 5 anni, allenandosi con Angela e Stella Cantelli alla Skating Academy di Montesilvano ed è anche campionessa regionale Uisp e campionessa regionale Aics categoria 2009 per l’anno 2018; ora si sta preparando per quelli del prossimo anno.
“Abbiamo voluto dare questo piccolo riconoscimento – ha sottolineato il sindaco – a questa atleta che in giovanissima età sta ottenendo già risultati eccellenti, che siamo certi sono solo i primi di una lunga serie. L’auspicio è che saprà mantenere sempre alto l’impegno costante che ha dimostrato fino ad oggi, nel mondo sportivo, così come nella sua formazione scolastica”