pattinaggio artistico

Pattinaggio artistico, premio a Mariaelena

Il Comune di Montesilvano premia Mariaelena Scurti, classe 2009. La giovane atleta si è distinta al Campionato italiano di pattinaggio artistico 42° memorial Giorgio Perinetti ottenendo il titolo di vice campionessa.

“A Marieaelena Scurti campionessa di pattinaggio artistico, che ha dimostrato con l’entusiasmo e la determinazione inusuale per la sua giovane età nonché la leggiadria e la perfezione dei movimenti, quando lo sport possa essere un esempio di vita”. Questa la motivazione apposta sulla targa di riconoscimento che, il sindaco Francesco Maragno e l’assessore Ernesto De Vincentiis, hanno consegnato all’atleta montesilvanese.

Mariaelena frequenta la quarta elementare e pratica il pattinaggio artistico da 5 anni, allenandosi con Angela e Stella Cantelli alla Skating Academy di Montesilvano ed è anche campionessa regionale Uisp e campionessa regionale Aics categoria 2009 per l’anno 2018; ora si sta preparando per quelli del prossimo anno.

“Abbiamo voluto dare questo piccolo riconoscimento – ha sottolineato il sindaco – a questa atleta che in giovanissima età sta ottenendo già risultati eccellenti, che siamo certi sono solo i primi di una lunga serie. L’auspicio è che saprà mantenere sempre alto l’impegno costante che ha dimostrato fino ad oggi, nel mondo sportivo, così come nella sua formazione scolastica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.