non un post di sport

Non un post di sport ma di ringraziamento

Non un post di sport, ma un ringraziamento speciale a una donna che ha fatto della sua passione un lavoro.

Lei si chiama Lucrezia Di Francesco, è di Silvi (Teramo), laureata in Scenografia e maestra d’arte con la sua attività LE Ali della Vita.

Perché la ringrazio? In primis perché è una ragazza tutta cuore, forza d’animo, passione e volontà; in secondo luogo perché ha coinvolto me e Postcalcium in una serie di progetti artistici, sportivi e culturali.

Tutto è iniziato con il concorso legato al mio libro, L’evoluzione del gioco e il calcio femminile, del titolo Calcio&Arte con finalità benefiche: donare parte del ricavato delle opere alla Gabbianella-Anffass Pescara.

E’ stata un’iniziata originale che visto diversi artisti coinvolti nel realizzare opere ispirate al calcio femminile; un tema dunque non proprio facile ma sono venuti fuori lavori bellissimi. Ringrazio tutte per la calorosa adesione e partecipazione!

Adesso c’è un altro progetto in fase conclusiva: Il mio fantastico mondo; non c’entra lo sport stavolta, ma con Lucrezia abbiamo deciso di lasciare Postcalcium quale partner del progetto dato che, nel mio blog, le belle collaborazioni e iniziativa sono sempre ben accette.

Dicevamo de Il mio fantastico mondo, concorso a tema artistico e giornalistico in quanto i partecipanti (grandi e piccoli) hanno realizzato un’opera d’arte e, insieme, un articolo giornalistico.

Altro progetto innovativo, originale e unico che venerdì 17 alle ore 17 vedrà il vernissage e la premiazione dei vincitori alla Biblioteca E. Di Nicola di Pescara sita in via Aldo Moro.

Grazie Lucrezia, grazie per la tua forza e il tuo entusiasmo; io e Postcalcium scenderemo sempre in campo con te e le tue idee illuminate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *