Le feste sono giunte al termine, e come ogni anno le chiude la vecchietta più attesa: la Befana! Cosa chiediamo a questa nonnina? Pensieri e sogni fatti di sport…
Cara Befana,
oggi ti dedichiamo qualche pensiero sportivo visto che questa notte volerai con la tua scopa sulle nostre teste… Cosa verremmo vedere in una delle tue calze?
Uno sport sempre più in grado di regalare emozioni vere, uniche, speciali; un 2023 dove si possa respirare a pieni polmoni la veridicità dei valori che ciascuna disciplina sportiva è in grado di incarnare e veicolare a tutti i suoi partecipanti.
Che sia uno sport dove il denaro giri, è comunque un aspetto importante, ma che non sia l’elemento caratterizzante e dominante al punto da trionfare ovunque e comunque.
Un anno fatto di nuove consapevolezze come, per esempio, dare il giusto valore alla sconfitta: saperla accettare e trarre da essa la forza per trasformarla in vittoria alla prima occasione.
Uno sport sano, per tutti dai più piccoli ai più grandi perché lo sport è di tutti e lo sport è per tutti non sia più solo un trend social ma la realtà dei fatti.
Cara Befana, pensaci tu!