Lo stadio pieno

Lo stadio pieno… emozioni vere

Lo stadio pieno… per due lunghi anni è sembrato un sogno che oggi è realtà.

Finalmente lo scorso 6 agosto si è potuto di nuovo ammirare uno stadio pieno di colori, suoni, voci, cori e bandiere della squadra del cuore.

Esserci è stata una scarica di adrenalina pura, unica per chi ama il pallone e il suo mondo. Lo stadio Adriatico di Pescara infatti ha ospitato, lo scorso 6 agosto appunto, l’amichevole tra Inter e Villareal; una partita che ha visto oltre 18mila persone riempire gli spalti.

Lo stadio pieno di tifosi nerazzurri pronti a incitare la propria squadra, a sognare di riprendersi quello scudetto finito sulla sponda rossonera lo scorso campionato.

Certo, il risultato non è stato dei migliori (4-2 per gli spagnoli) ma l’emozione di vedere tanti bambini, magari alla loro prima volta in uno stadio, lo sventolìo delle bandiere, i cori di sfottò agli avversari, le risate e tutto ciò che il calcio dà allo stadio, non hanno prezzo!

Il campionato è ripartito, si è tornati a fare sul serio e contare le vittorie e noi speriamo che lo stadio pieno torni a essere una splendida realtà nel segno del tifo, quello sano, quello vero, quello che lo sport insegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.