LIBRA

LIBRA, i sogni possono essere realtà

Non è facile parlare di un qualcosa a cui nemmeno pensavi e che, invece diventa realtà: questo è LIBRA per me

Un sogno del qual non avevo minimamente idea e che, nel giro di due anni, non solo è stato pensato ma è stato anche concretizzato!

Io, che non credevo fino a qualche anno di fa di poter costruire ed essere parte attiva di qualcosa di così unico, mi ritrovo nel 2024 ad esserne socio fondatore e segretario.

Un APS (Associazione di Promozione Sociale) ed ETS (Ente Terzo Settore) con la donna come cuore pulsante delle proprie attività e iniziative; un’associazione che vuole rendere vivo quello che è spento, emozionare le persone, grandi e piccole e con loro emozionarci anche noi!

Chi siamo? 6 donne, ognuna con il suo passato, presente ed esperienze di vita e lavoro. Sei donne che si sono trovate perché dovevano trovarsi in quel preciso momento (circa due anni fa) per realizzare un sogno chiamato LIBRA.

Ve le presento con me:

MARTINA BABORO (imprenditrice, presidente),

ELISABETTA DI FRANCESCO (psicologa, vice presidente),

FRANCESCA DI GIUSEPPE (giornalista, segretario),

GIORGIA ALTOBELLI (sociologa, tesoriere),

TANIA FATONE (operatrice olistica, socio fondatore),

ANTONELLA DE DONATIS (imprenditrice, socio fondatore).

Perché parlo di LIBRA qui, su Postcalcium? Perché lo sport sarà parte attiva dell’APS con convegni, incontri, dibattiti e attività sportive; una di queste infatti è stata già presentata nella serata inaugurale dello scorso 23 marzo a Torrevecchia Teatina (sede sociale dell’associazione).

Si chiamerà Donne Amatori Over30 e sarà realizzato in collaborazione con la Magister Calcio Femminile di Montesilvano con l’intento di far divertire, giocare e far tornare bambine donne, mamma, moglie, fidanzate, lavoratrici Over30.

Bello, vero? Saranno previsti Open Day di incontro e conoscenza con tutte coloro che vorranno mettersi in gioco!

INFO LIBRA

L’Associazione di Promozione Sociale, iscritta al RUNTS (Registro Nazionale Terzo Settore) con sede proprio della cittadina in provincia di Chieti, inizia dunque la sua attività sul territorio.

L’APS ha quale mission la promozione e intrattenere rapporti con altre organizzazioni del Terzo Settore e con enti pubblici del territorio regionale al fine di realizzare intenti, programmi e iniziative comuni.

LIBRA APS-ETS ATTIVITA’:

  • organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale;
  • organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale e religioso;
  • organizzazione e gestione di attività sportive amatoriali.
OBIETTIVI:

Attività di cui sopra che consentiranno, con le prestazioni dei volontari dell’APS-ETS LIBRA, di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • realizzare attività di promozione del benessere psico-fisico delle donne adulte;
  • promuovere e realizzare attività ricreative a sostegno del processo di crescita personale, sociale e relazionale del mondo femminile over 30;
  • promuovere attività di sensibilizzazione verso la pratica sportiva amatoriale;
  • promuovere e realizzare eventi, manifestazioni e attività formative volti a diffondere il tema della parità e dell’uguaglianza di genere anche attraverso il coinvolgimento delle scuole;
  • promuovere e realizzare gite e attività turistiche di carattere sociale, culturale e ricreative.

Doveroso, in conclusione, inserire le informazioni di contatto per trovare LIBRA e le sua attività:

mail: libraaps23@gmail.com

Facebook: LIBRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *