Le più belle frasi d'amore

Le più belle frasi d’amore, il concorso apre allo sport

Partita la VII edizione del concorso Le più belle frasi d’amore, organizzato da M&L con una novità: il premio speciale Io amo lo sport.

I migliori elaborati saranno inseriti nell’ebook già disponibile su Amazon Kindle Le più belle frasi d’amore, che raccoglie già le opere migliori delle edizioni dal 2012 al 2018 (e costantemente tra i 10 libri di poesie più letti della classifica di Amazon).

Il concorso è gratuito e aperto a tutti.

Il contest è suddiviso in due sezioni: Fan fiction di M&L e classica. Entrambe le sezioni sono suddivise a loro volta in due categorie: prosa (monologo, lettera, dialogo, etc.) e poesia. Gli elaborati non possono superare le 20mila battute.

Per quanto riguarda la sezione Fan-Fiction, gli elaborati dovranno avere come protagonisti uno o più personaggi legati al Il mondo di Mauro & Lisi; saga amatissima dai giovani creata da Diletta Nicastro ed incentrata sul Patrimonio Unesco.

Ci si può ispirare a personaggi principali o secondari, a coppie già note o crearne di nuove. Ovviamente si possono utilizzare anche i personaggi inseriti nello spin-off Un principe per Agla.

La sezione Classica invece è a tema libero, purché si parli d’amore.

Sarà inoltre per il terzo anno consecutivo il Premio Speciale Raffaella Spera, in memoria della poetessa scomparsa nel 2017, a chi meglio saprà cantare l’amore appassionato.

Novità di quest’anno, infine, l’assegnazione del premio speciale Io Amo lo Sport, a chi saprà meglio raccontare la passione per la pratica sportiva (qualsiasi disciplina olimpica è ammessa al concorso).

Può essere un elaborato inserito nella sezione classica o nella sezione fan-fiction.

Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il 7 febbraio 2019.

La giuria, presieduta da Diletta Nicastro e composta da Anna Maria de Majo (professoressa), Silvia Sottile (giornalista) e Donatella Cerboni (critica letteraria), sceglierà ad insindacabile giudizio i vincitori, che saranno annunciati a San Valentino sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Instagram de Il mondo di Mauro & Lisi.

I vincitori riceveranno dei romantici centrini realizzati all’uncinetto e buoni sconto del 30% su tutte le pubblicazioni di M&L già edite. I migliori elaborati, inoltre, saranno inseriti nell’ebook Le più belle frasi d’amore.

Nato da un’idea della professoressa Anna Maria de Majo (Consigliere del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile di Roma), il concorso abbraccia con entusiasmo l’idea di un premio dedicato allo sport.

“L’uscita dello sport romance Un principe per Agla, incentrato sulla pallavolo femminile, ha dimostrato quanto, specialmente i giovani, vivano per lo sport e quanto lo sport aiuti a superare momenti difficili. Abbiamo quindi ideato questo premio speciale dedicato a tutti coloro che vorranno condividere le loro esperienze di vissuto sportivo, fatto di vittorie o sconfitte, di gioia o dolore, di crescita personale” dichiara la Nicastro.

Regolamento completo su www.ilmondodimauroelisi.it.

Photo by Kaboompics .com from Pexels

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.