Le donne e il pallone. C’è ancora troppa diffidenza sulle capacità dell’universo “rosa” di parlare, in modo competente di calcio. E invece crescono realtà editoriali e non al femminile che discutono di calcio. E lo fanno più che bene. GolDiTaccoASpillo, per esempio, ha avuto un’idea geniale e originale che merita di essere segnalata.
GolDiTaccoASpillo, giovane e apprezzata realtà editoriale, prima in Italia ad avere una redazione sportiva composta solo da donne, presenta l’Aperitivo nel pallone, un format ideato da Giusy Genovese ed Erika Eramo, rispettivamente direttore editoriale e responsabile della testata. Parlare di calcio in tono ironico, leggero e irriverente, in un clima di festa fra un drink e uno stuzzichino? Da oggi, finalmente, si può. Schierato dalla parte del fair play e dell’eleganza, mai a favore della violenza e delle urla, il format vuole portare la parte bella, pulita del calcio nei locali, in compagnia di un ospite d’onore legato al mondo del pallone. A ogni serata il pubblico può interagire, porre delle domande e dire la sua, in un clima pacifico e goliardico, come dovrebbe essere tutto quello che è gioco.
L’Aperitivo nel pallone aprirà le danze il prossimo 16 dicembre a Roma, in compagnia di Georgia Viero presso il locale Angeli Rock in via Ostiense 193 b/c.