L’Abruzzo e i “Luoghi di sport”

Manifesto Luoghi di SportDomenica 7 dicembre alle ore 11 alla sala consiliare del Comune di Rocca S. Maria (Te), si terrà la conferenza stampa per la presentazione del progetto Luoghi di sport a cura del Coni comitato regionale Abruzzo – delegazione provinciale di Teramo e del Comune ospitante con la presenza di Autorità locali, provinciali e regionali. Gli obiettivi principali del progetto sono quelli di promuovere l’attività a carattere sportivo, le alleanze e le sinergie al servizio del territorio creando Luoghi di sport nei comuni dove non esistono società o associazioni sportive e possono essere qualsiasi luoghi, aperti o chiusi, con il coinvolgimento di adulti e bambini sotto la guida di operatori qualificati.

Lo scopo è quello di diffondere l’attività sportiva in tutto il territorio italiano con poli di aggregazione ispirati ai principi e valori olimpici, creare nuove opportunità di lavoro per i giovani e la nascita di nuove associazioni o società, incentivare la partecipazione alla vita sociale ed all’impegno, favorire le relazioni tra il mondo sportivo e le proprie realtà territoriali. I valori principali sui quali si basa il progetto sono l’attività motoria, ludica e sportiva multidisciplinare non competitiva per tutte le fasce di età, l’alimentazione e la salute, la socializzazione, lo sviluppo culturale ed economico, il volontariato e l’associazionismo.

L’attivazione del progetto verrà effettuata con gruppi di minimo 20 persone, suddivise per fascia di età, su 3 turni a settimana e sarà attuato fino al mese di luglio 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.