Stagione sportiva Nuova Spiga Aurea

La stagione sportiva de La Nuova Spiga Aurea

E’ bello vedere bambini che corrono, si divertono, giocano mentre sul palco il loro team si prepara a presentare la stagione sportiva. E’ questo il clima che si respirava a L’Arca, il centro commerciale di Spoltore, il giorno dell’avvio ufficiale della stagione sportiva de La Nuova Spiga Aurea, squadra di ciclismo di Spoltore.

I più piccoli avevano un tale entusiasmo e una tale energia che ha contagiato il pubblico e sul palco sembravano addirittura più spigliati dei grandi e della società.

Vederli scorrazzare per il centro commerciale con le divise ufficiali della Nuova Spiga Aurea, metteva in risalto il loro essere sportivi, quindi il loro percorso (agli inizi) di sacrifici e divertimento; perché è quella l’età giusta per unire entrambe le cose.

“Questi ragazzi sono per me degli eroi. Venire a fare allenamento 2/3 ora dopo la scuola, non è facile ma loro stanno dimostrando grinta e voglia” le parole del presidente della Nuova Spiga Aurea Niki Di Nicola.

Certo, non deve essere sempre tutto e solo divertimento: “Dicono che sono il più severo ma ritengo che a volte i rimproveri siano necessari” questo il punto di vista del Direttore sportivo Fabiano Roganti.

Oltre allo staff societario, presenti il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, il presidente provinciale di Federciclismo Fausto Capodicasa e il direttore del centro commerciale L’Arca Paolo Palombo.

Al di là delle loro dichiarazioni, quello che più ci è piaciuto è stato lo spirito di rispetto per lo sport e allegria dei più piccoli che hanno animato un pomeriggio di aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.