la squadra dei sogni

“La Squadra dei Sogni” di Marino Bartoletti

La Squadra dei Sogni qual è? Penso che ognuno di noi ha un 11 titolare che vorrebbe vedere scendere in campo tutte le domeniche.

Anche Marino Bartoletti ha la sua Squadra dei Sogni e l’ha inserita in un libro che, come scrive lui stesso, è “consigliato dai 9 ai 99 anni”.

Ed è vero! Merita di essere letto ad ogni età e anche più di una volta perché la Squadra dei Sogni ha tante caratteristiche tecniche ma, più di ogni altra, l’unione.

L’unione fa la forza anche quando i presidi di due Licei non sono propriamente amici, anche quando il desiderio di essere meglio dell’altro la vince.

Anche quando si scende in campo c’è voglia di essere meglio dell’avversario, più che giusto altrimenti dov’è la competizione?

Eppure l’unione fa la forza quando maschi e femmine giocano insieme verso un unico obiettivo, quando il tuo miglior amico, nella squadra avversaria, ti para un tiro incredibile e tu gli sorridi.

L’unione fa la forza quando un genitore si sente il diritto di parlare su un qualcosa che non sta in piedi e tutto lo stadio si ribella in modo civile.

L’unione fa la forza, da qui nasce la Squadra dei Sogni di Marino Bartoletti, un libro da leggere dai 9 ai 99 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.