calcio femminile

Il calcio femminile al Magister Village di Montesilvano

Una nuova realtà sportiva prende forma a Montesilvano presso il Magister Village: una due giorni importanti per la neonata scuola calcio femminile.

Il Magister Village, ex Maracanà Centro Sportivo, allarga dunque i suoi orizzonti e si apre al calcio femminile che si unisce alla già lunga attività calcistica, tennistica e di padel negli ultimi tempi.

Il nuovo percorso formativo di Scuola Calcio femminile, si presenta vasto ed eterogeneo: è infatti strutturato e seguito da 𝐓𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐢 𝐟𝐞𝐝𝐞𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐅𝐢𝐠𝐜 e 𝐈𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐫𝐢𝐜𝐢 𝐝𝐢 𝐒𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐌𝐨𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞, tutti altamente qualificati ed abbraccerà, oltre allo sport, progetti sociali, di pari opportunità ed inclusione.

Il corso partirà a dicembre e si concluderà a giugno; inoltre per le 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝟑𝟎 𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐞, sarà completamente 𝐆𝐑𝐀𝐓𝐔𝐈𝐓𝐎 e 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐬𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐤𝐢𝐭 𝐝𝐢 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐎𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎.

La Scuola Calcio Femminile è pensata ad hoc per le bambine dai 5 ai 12 anni con la possibilità di potersi 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐜𝐨𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐦𝐚𝐥𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨.

Tra i protagonisti attivi di questo nuovo progetto, anche l’ex calciatore Andrea Gessa noto a Pescara per aver militato nel club biancazzurro dal 2009 al 2012:  

“La ragione per la quale ho accettato di partecipare a questo progetto è legata principalmente a 3 fattori: il primo senz’altro è legato al mio carattere da sempre aperto alle novità ed alle START up in generale; mi piace costruire qualcosa partendo da una buona idea. Mi piacciono le cose utili e fatte con professionalità, e ho da subito riscontrato in questo progetto un’idea fatta per bene da persone per bene in un bellissimo ambiante. Il secondo è sicuramente legato alla stima personale e professionale che Michele mi ha sempre dimostrato e credo che quando un amico ti chiede una mano sia un dovere provarci …. Il terzo è la finalità sociale del progetto. Indipendentemente dai ruoli e dal tempo che potrò dedicare alla causa -conclude Gessa- ho voluto legare la mia immagine ad un mondo in grande crescita (quello del calcio femminile) nel quale credo molto, e al quale spero di saper trasferire la mia esperienza tecnica ed organizzativa”.

Il Responsabile della Scuola Calcio Femminile del Magister Village, Michele Galanti, aggiunge:

“Ho sempre creduto nel futuro dello sport femminile e soprattutto nel collegamento con progetti sociali e di inclusione. Sarà una scuola calcio femminile dove al centro ci sarà sempre la bambina e la ragazza, con il pensiero di formarla sotto l’aspetto sociale, umano e sportivo. Il nostro obiettivo è quello di cercare di sviluppare un movimento intorno al calcio femminile, che ci dia la possibilità di crescere e di avere un futuro. Per questo motivo la scuola calcio Magister sarà completamente gratuita, grazie al centro sportivo Magister Village di Montesilvano che ha creduto immediatamente nel nostro progetto. Ho cercato in tutti i modi di avvalermi di collaboratori competenti e soprattutto con la passione nel cuore, professionisti nei loro campi, che hanno creduto nell’idea di creare una nuova scuola calcio femminile innovativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.