happy run

Happy run, la corsa della felicità a Reggio Calabria

Happy Run torna dopo un anno di pausa. Sabato 1° dicembre torna sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria la corsa della felicità in versione natalizia, ideata e promossa da Giusy Versace e dall’associazione da lei fondata Disabili No Limits Onlus, per correre assieme senza limiti e diversità.

La manifestazione sarà come sempre una grande festa per grandi e piccini che animerà Piazzale Stazione Lido. Alle 15 apriranno i gazebo per il ritiro dei pacchi gara, mentre alle 16 è prevista la partenza della corsa-camminata che vedrà correre e camminare assieme bambini, famiglie, appassionati, persone disabili e gli amici a 4 zampe.

Il percorso sarà di circa 4 km e percorrerà tutto il lungomare Falcomatà fino alla stazione Centrale, per poi tornare indietro.

In coda alla corsa, un Babbo Natale in bicicletta accompagnerà gli ultimi concorrenti. Alle 17 inizieranno le premiazioni dei primi partecipanti al traguardo: il primo uomo, la prima donna, il primo bambino e il primo cane.

Al fianco di Giusy Versace sul palco delle premiazioni ci sarà l’attore e comico reggino Gigi Miseferi da sempre amico della Happy Run. “Special guests” dell’evento saranno invece il cantante pop Daniele Stefani e la cantante e conduttrice televisiva Jo Squillo, che regaleranno alla città suggestivi momenti musicali. In conclusione, si esibiranno anche i bambini del “Kindle Coro” dell’Istituto Comprensivo G. Moscato di Gallina che pochi giorni fa hanno accolto Giusy Versace in visita presso la loro scuola dove ha presentato il suo ultimo libro “Wonder Giusy”.

Parteciperanno all’evento anche alcuni gli atleti del Giro d’Italia in Handbike, partners dell’iniziativa.

Nell’area adiacente alla zona di partenza e arrivo sarà allestito un piccolo villaggio di natale dove le numerose associazioni no profit del territorio allestiranno dei mercatini di Natale proponendo idee regalo.

Il costo dell’iscrizione è di 5 euro e dà diritto ad uno zainetto colorato contenente gadgets offerti dagli sponsor, una t-shirt, il pettorale e il cappellino rosso di Babbo Natale. Anche quest’anno i fondi raccolti dalle iscrizioni saranno destinati all’acquisto di ausili per uno o più disabili del territorio calabrese che vogliono iniziare a fare sport.

In particolare, la Disabili No Limits cercherà di regalare una protesi da corsa ad un ragazzo di 18 anni di Palmi (Rc) che, qualche mese fa, ha perso una gamba a causa di un incidente stradale. Non a caso, slogan dell’evento è il motto Tutti insieme per regalare un sorriso

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile acquistare pettorale e pacco gara direttamente dal sito ufficiale www.happyrun.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.