Giusy versace

Giusy Versace nella “Hall of Fame della cultura sportiva” a Matera

Giusy Versace nella Hall of Fame della Cultura sportiva a Matera: un latro importante riconoscimento per l’atleta paralimpica.

Matera, Capitale della Cultura 2019, non poteva non inserire il mondo dello sport tra le realtà culturali italiane e, nel dettaglio a Giusy Versace il riconoscimento è stato attribuito pin qualità di “straordinaria ambasciatrice di inclusione”.

Le celebrazioni di Hall of Fame della Cultura Sportiva sono iniziate lo scorso 22 febbraio in concomitanza con i 10 anni dalla scomparsa dello storico direttore della Gazzetta dello Sport Candido Cannavò e proseguiranno per tutto l’anno.
L’occasione è servita a Giusy anche per visitare le scuole medie Pascoli e Fermi di Matera. L’incontro con gli studenti è stato come sempre travolgente ed entusiasmante. Il racconto della sua storia, accanto alla narrazione di WonderGiusy, la supereroina protagonista del suo ultimo libro, è stato un intenso momento di scambio con i ragazzi che l’hanno ascoltata con molta attenzione, partecipazione ed emozione.

“Incontrare i ragazzi delle scuole e leggere il mio nome nella Hall of Fame della Cultura Sportiva diventa per me stimolo a non mollare mai” ha commentato la Versace a conclusione dell’intensa giornata.

Probabilmente Giusy Versace tornerà di nuovo a Matera il prossimo 12 settembre in occasione del “Mennea Day ” per presentare WonderGiusy, passare un’intera giornata con gli atleti del campo scuola e organizzare una tappa di promozione sportiva della sua onlus Disabili No Limits che partirà proprio il prossimo autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *