Carolina Morace

Fuori dagli schemi, in campo Carolina Morace

Un libro che parla di lei, che ti racconta la sua storia e ti fa conoscere la donna, la sportiva e il coach: Fuori dagli schemi. Il calcio, la vita, l’amore non è solo il libro di Carolina Morace è Carolina Morace.

Scritto con Alessia Tarquinio in modo magistrale, rende perfettamente l’idea di questa grande donna del calcio italiano che non si è mai conformata ma ha sempre tirato dritto per la sua strada, ha fatto sempre le scelte che riteneva migliori per lei e le persone che amava.

Quattordici capitoli, da leggere tutti d’un fiato; in ognuno è presente il suo carisma e la sua personalità. Dopo aver letto il libro, è come conoscerla un po’ di più; tutto questo grazie a un linguaggio semplice, chiaro e diretto.

Parole che hanno la capacità di aprire la mente sotto l’aspetto sia umano che sportivo; diverse parti del libro ci hanno fatto riflettere. Un esempio?

“[…] L’oca da sola può essere anche “stupida”, ma quando è in gruppo dà il meglio di sé. Questo generare armonia va a beneficio di tutti, trasforma un gruppo in squadra. […] Come le oche, le mie calciatrici devono volare con un obiettivo comune, tenere sempre la stessa direzione, condividere la fatica, sostenere gli stessi valori.”

Occhio quindi, quando chiamate oche un gruppo di donne…

Altra frase illuminante:

“Ciò che ho capito negli anni è che come giochi a calcio, sei nella vita. Se sei egoista in campo, lo sarai anche fuori.”

Crediamo fortemente in questa affermazione.

Leggere Fuori dagli schemi non solo ti fa conoscere il calcio femminile visto dalla più grande calciatrice italiana di tutti i tempi, ma ti fa conoscere un po’ più da vicino la vita.

Se il calcio femminile vi affascina, su Amazon c’è un libro che vi racconta la sua storia e la sua evoluzione:

EBOOK:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *