E’ il 30 settembre 2022 è il termine per l’invio delle candidature alla V Edizione del Premio giornalistico Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie, promosso da Estra SpA in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) e SG Plus Ghiretti & Partners.
Anche quest’anno il Premio sarà attribuito ai giornalisti che avranno fatto risaltare al meglio i valori dello sport, l’etica e la responsabilità sociale nei loro servizi, articoli, interviste pubblicati dal 1° luglio 2021 al 30 settembre 2022.
Saranno assegnati tre riconoscimenti ai migliori servizi delle categorie “Televisione e radio”, “Carta stampata” e “Web e blog”.
A ciascuno dei vincitori sarà assegnato un premio del valore di € 1.500 l’uno.
Inoltre, la giuria attribuirà quattro Premi Speciali: “Alla Carriera”; “Donna di Sport” destinato ad una giornalista che si sia occupata di sport al femminile; “Daniele Redaelli” (dedicato agli under 30, siano essi studenti di master, di scuole di giornalismo, praticanti o collaboratori di testate riconosciute a livello nazionale) ed “Estra per il territorio”, dedicato ai giornalisti dei territori su cui Estra è maggiormente presente (Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria e Molise).
La giuria avrà inoltre facoltà di assegnare eventuali Menzioni d’Onore a quei giornalisti che riterrà meritevoli.
Il bando e la scheda di iscrizione li trovi QUI