Cultura al Sole

Cultura al Sole, c’è anche lo sport!

“Cultura al Sole” è una iniziativa dell’Assessorato alla cultura del Comune di Pescara in collaborazione con la Rete civica “Pescara legge” per la promozione di attività culturali durante la stagione estiva.

Si tratta dunque di 50 eventi, 100 tra artisti, autori ed operatori culturali animeranno circa 25 stabilimenti balneari del litorale pescarese, fino al 12 settembre; una rassegna fortemente voluta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara Maria Rita Carota.

L’obiettivo è quello di portare cultura in riva al mare, con eventi, appuntamenti musicali e artistici, presentazione di libri, teatro ed iniziative che spesso trovano spazio al di fuori del contesto spiaggia. Le attività sono coordinate da ENDAS Abruzzo APS, in collaborazione e sinergia con tantissime realtà dell’associazionismo pescarese, in particolare con l’associazione Formart.

Cultura al Sole vedrà inoltre tre i momenti in cui artisti e autori condivideranno le loro emozioni in arte e libri:

UN LIBRO AL SOLE: allestimento di una piccola libreria che verrà fornita e rifornita gratuitamente di libri da parte dell’Associazione FORM ART, aderente alla Rete “Pescara legge”.

LIDI D’AUTORE: attività culturali di musica, improvvisazione teatrale, presentazione libri, mostre di quadri e di fotografie, cantastorie, magia, laboratori didattici, riuso artistico, eventi curati da Endas APS.

LA RETE AMMARE: iniziative culturali varie a cura degli aderenti alla Rete civica “Pescara legge”.

All’interno di quest’ultima sezione di Culturale al Sole, sono inseriti tre appuntamenti dedicati allo sport previsti all’inizio di agosto:

Lunedì 7 agosto dalle 18 alle 20 (L’Ammiraglia)

“Un calcio ad un pallone d’estate: SportivamentEtica, chiacchierando sullo sport e la sua etica con un focus sull’errore come opportunità a cura di Francesca Di Giuseppe e Angelo Nicolò

Martedì 8 agosto dalle 18 alle 20 (Lido Orione)

Presentazione del libro L’evoluzione del gioco e il calcio femminile di Francesca Di Giuseppe moderato dalla giornalista e insegnante Sonia Di Massimo

Mercoledì 9 agosto dalle 18 alle 20 (Lido L’Adriatica)

 “Un calcio ad un pallone d’estate: il calcio femminile sin da piccole”, la Scuola Calcio Magister di Montesilvano raccontata dal responsabile Michele Galanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *