L’amore infinito che lega la pallanuoto alla città di Pescara. Un amore simboleggiato dalla piscina che più di ogni altra ne ha raccolto i successi: le Naiadi.
Ora lo storico centro sportivo tra Pescara e Montesilvano, ha deciso di rituffarsi direttamente in acqua, è il caso di dirlo, con una serie di iniziative per allargare la base pallanuotistica.
Si tratta di “open day” finalizzati alla partenza del corso di pallanuoto e scuola pallanuoto che si aprirà il 9 maggio, tutti i lunedì e giovedì. Il primo “open day” è in programmo oggi, domenica 24 aprile, ma è già stata fissata anche la data successiva che sarà l’8 maggio. E poi ce ne saranno altre.
Il coach è Francesco Mammarella, 46enne pescarese, ex ottimo centroboa anche in serie A e negli ultimi anni allenatore sia in terra abruzzese sia fuori regione.
Queste giornate di apertura alla pallanuoto sono fruibili dagli appassionati di ogni età, dai bambini fino a adolescenti e anche adulti.
Alle Naiadi quindi si ricomincia a fare pallanuoto a pieno regime, e stavolta è direttamente la società che gestisce la struttura – la Pretuziana Sport – a mettersi in prima linea nell’organizzazione; così da completare l’offerta di discipline che si possono praticare alle Naiadi sotto il marchio Pretuziana. Ed è questa la vera grande novità.
Da sottolineare che i campionati di pallanuoto che normalmente già si svolgono nelle piscine delle Naiadi, sono invece demandati a società sportive esterne.
Insomma, la Pretuziana Sport si tuffa in acqua con tanto entusiasmo, mettendo a disposizione di chi vuol provare la pallanuoto la sua struttura. Avvalendosi della competenza di un profondo conoscitore di questo sport, come giocatore prima e come tecnico poi, vale a dire “Checco” Mammarella.