calcio&arte

“Calcio&Arte”, la mostra solidale

Lo scorso 11 giugno è stata inaugurata la mostra Calcio&Arte al Centro Commerciale Borgo D’Abruzzo (Villanova, Pescara) con l’intento di sostenere la fondazione Anffas Pescara La Gabbianella.

Un momento emozionante, all’interno della presentazione del libro L’evoluzione del gioco e il calcio femminile, che ha visto molto interesse verso le opere realizzate da 8 artisti che hanno aderito al concorso artistico-benefico.

L’intento nostro e dell’associazione culturale Le Ali della vita, è quello di aiutare l’Anffas nelle sue attività rivolte alle persone disabili e con problematiche intellettive e/o relazionali.

Unire due mondi all’apparenza paralleli come il calcio e l’arte; una mission diventa possible grazie a coloro che hanno reso possibile la trasposizione su tela del saggio sul calcio femminile.

Otto opere (e una scultura in ferro), due delle quali già vendute, che possono dare una mano a chi ne ha bisogno; uno scopo sociale e umano che lo sport ha insito in sé così come l’arte.

Le opere dunque, possono essere visitate presso il Centro Commerciale Borgo d’Abruzzo, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21 fino a sabato 25 giugno.

Chi fosse interessato all’acquisto può scrivere a postcalcium@gmail.com; oppure contattare l’associazione culturale Le ali della vita: 327 691 2708, lucrezia.difrancesco888@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.