calcio&arte

“Calcio&Arte”, il bando del concorso artistico

Un’idea nata per caso, quasi per gioco che man mano è diventato un progetto con una struttura e una sua finalità sociale.

Ricordate il contest “Calcio&Arte”? Ebbene, alle 5 opere realizzate e presentate a Silvi in una sera d’estate, ora se ne potranno aggiungere altre!

E non è più un contest ma è stato creato, grazie all’aiuto essenziale di Lucrezia Di Francesco dell’associazione culturale La Ali della Vita, un vero e proprio bando di partecipazione al concorso artistico denominato “Calcio&Arte”.

Non solo dipingere una tela ispirandosi al saggio “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile”, ma donare una parte del valore economico del quadro a sostenere l’associazione Ananke di Pescara che si occupa da anni di contrastare la violenza contro le donne.

Un fine artistico dunque ma dal grande valore sociale del quale siamo orgogliosi di partecipare e aderire in prima linea.

Come si partecipa? Scarica il bando a questo link: https://www.associazioneculturalelealidellavita.com/wp/wp-content/uploads/2021/09/bando.pdf

Buona creatività a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.