roseto

A Roseto open day dedicato alle bocce

Mercoledì 13 dicembre a partire dalle ore 17 avrà luogo a Roseto degli Abruzzi, il primo Open Day Il talento non ha età…Bocce e danza binomio vincente! cui parteciperanno i promotori del CR Abruzzo della FIB: il Presidente Regionale Gregorio Gregori, i referenti per il progetto il Consigliere Regionale FIB Abruzzo Umberto Galli e Edda Migliori – in veste di collaboratrice e tecnica come Educatrice Sportiva Scolastica e il Presidente della Società ospitante, Ilario Di Felice Di Michele con il tecnico della Società Sebastiano Barbieri.

I tecnici indicati dalla ASD della Federdanza saranno Ivan Agnellini (tecnico e presidente Step by Step) e Azzurra Di Filippantonio (tecnico).

L’evento avrà luogo al Bocciodromo di Roseto degli Abruzzi (TE) in Piazza Marco Polo 5.

Le due Federazioni, FIB e FIDS, stanno infatti portando avanti un progetto denominato Bocce e Danza, binomio vincente atto alla promozione dell’attività fisica e al conseguente incremento di corsi sportivi per gli Over 65 e ceti fragili, sia in modalità congiunta tra bocce e danza, che separatamente.

In particolare il progetto ha per obiettivo la diffusione di attività fisica preventiva dedicata ad una fascia d’età, gli over 65 e ceti fragili. 

Attraverso le attività come le bocce e la danza sportiva, accessibile a tutti in virtù della specifica capacità di instaurare interazioni positive, si può quindi accrescere la consapevolezza dei benefici dell’attività fisica sia tra coloro già praticanti e tesserati e non, ampliando così la platea dei fruitori della nuova offerta sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *