calcio femminile

A Moscufo emozioni di calcio femminile

Presentare il proprio libro e parlare di te, di una tua passione (il calcio femminile), di te stessa, è un qualcosa che ogni volta regala stimoli ed emozioni diverse perché diverso è il pubblico che hai davanti.

Sabato 16 marzo a Moscufo (Pescara), non è stata una presentazione come le altre; L’evoluzione del gioco e il calcio femminile ha infatti avuto modo di raccontarsi e parlare a chi ha masticato, sudato, vinto e perso sul campo: il Moscufo calcio femminile.

E’ stata una grandissima sorpresa apprendere infatti che la cittadina Pescarese, agli inizi anni Duemila, aveva una squadra di calcio femminile che militava in Serie C. Una sorpresa la loro presenza lì, quel pomeriggio alla presentazione!

Vedere poi le immagini di quelle ragazze, i sacrifici e i sorrisi, le lacrime e le esultanze, ha reso il pomeriggio davvero unico!

Ringrazio per tutto questo l’assessore alla Cultura del Comune di Moscufo Carla Verzella e il presidente della Pro Loco Domenico Orlando che hanno fortemente voluto un momento di calcio femminile all’interno della splendida location del Frantoio delle Idee.

Un grazie speciale alla mia amica collega Sonia Di Massimo impeccabile e spontanea come sempre nella moderazione dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *