Si ritorna in presenza anche con i corsi formativi delle società sportive rivolte alle Scuole Calcio, questa volta l’Abruzzo è tra le prime scelte del Centro d’Italia da parte dell’AC Milan.
La Gladius Pescara, Centro Tecnico AC Milan, è stata scelta quale sede per il primo e unico corso di formazione Territoriale AC Milan d’Abruzzo; corso di 1° livello dal titolo “Osservare, Scomporre, Giocare” chesarà tenuto dai Responsabili della Milan Academy.
Il corso è rivolto a tutti i tecnici operanti nei settori giovanili della nostra Regione e delle Scuole Calcio Milan del Centro Italia e si terrà oggi, martedì 9 novembre, dalle ore 17.
Nel dettaglio, il corso si articolerà in due momenti, l’uno propedeutico dell’altro:
- Parte in Campo con proposte didattiche pratiche (presso Campo A. Donati insieme ai ragazzi del Centro Tecnico Milan Gladius Pescara);
- Parte in Aula con workshop di confronto tra docenti e partecipanti (nella Sala conferenze dell’Aurum) e consegna attestati di partecipazione da parte della Milan Academy.
Il Corso rappresenta un’occasione di prestigio per la Città di Pescara, che risulta essere una delle 6 località scelte a livello nazionale da Ac Milan nella stagione corrente come punto di riferimento per il Calcio Giovanile.
Alla presentazione in aula sono invitati a presenziare in rappresentanza della città e della Regione, il Sindaco Carlo Masci, nonché delegati Regionali e Provinciali del Comitato Regionale Abruzzo – LND.
Alla fine della giornata formativa sarà rilasciato un attestato di partecipazione.