Trofeo della Rinascita

Il trofeo della Rinascita del calcio femminile

Trofeo della Rinascita, mai nome fu più azzeccato per questo momento così complicato che, speriamo, sia definitivamente svanendo.

Trofeo della Rinascita dunque, il nome scelto della Responsabile calcio femminile LND Abruzzo per il primo torneo di calcio femminile dopo lunghi mesi di stop.

Quattro squadre che, domenica 27 giugno, si sono affrontare nella finale: Asd Pucetta, Tollese Calcio, Virtus Castel Frentano e Unione Aquilana; al di là della vittoria del trofeo andato a Castel Frentano, è stato un bel momento di sport, condivisione, sorrisi e pubblico sugli spalti dello stadio comunale di Ortona.

Grande tifo infatti per le ragazze in campo anche delle colleghe in tribuna che guardavano attentamente le colleghe. In campo poi era chiaro ed evidente la voglia di queste calciatrici di tornare a fare ciò che amano di più: giocare a pallone.

Momenti come questi fanno bene a tutti dopo circa due anni di isolamento e distanza; magari a settembre anche loro possono ripartire come le colleghe della Serie A e B, magari anche loro possono sperare in una vera e definitiva ripartenza.

“L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” al Trofeo della Rinascita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.