corso comptenza sportiva

A lezione di “Competenza sportiva”

Terza edizione. Sono già tre anni che, con grande riscontro di adesioni, il corso di Competenza Sportiva trova spazio.

Quest’anno verrà promosso dal Centro di Psicologia dello Sport di Pescara (via Ancona, 68) in collaborazione con il Centro di Medicina dello Sport – MdS srl (via Tiburtina Valeria, 75) convenzionato con la Federazione medico sportiva italiana  e autorizzato dalla Regione Abruzzo.

Questa terza edizione prenderà il via il 12 febbraio 2016 e si svolgerà al centro sportivo Le Naiadi (via Riviera nord, 343) e sarà coordinato e condotto da Margherita Sassi, psicoterapeuta e psicologa esperta in Psicologia dello Sport dalla quale ci siamo fatti raccontare qualcosa in più del corso: “Le prime due edizioni si sono svolte presso la Tutela della salute nelle attività sportive del Dipartimento di prevenzione della Asl di Pescara in quanto, tra le priorità del corso c’era la volontà di fare formazione all’interno del servizio sanitario locale, stringendo ed affinando i rapporti con il mondo sportivo. Abbiamo sempre coinvolto e lo faremo ancora persone di diversa età, continuando a favorire la partecipazione a partire dai 18enni, com’è stato per le edizioni precedenti. A chi è rivolto? A tutti. Da chi si interessa di sport, a chi lo vive e pratica, da chi entra per vie non tradizionali come i genitori di atleti a chi in realtà non pratica nessuna attività sportiva ma è sempre stato appassionato. Fondamentale è il confronto che viene fuori proprio mettendo a contatto queste diverse realtà”.

Le domande di partecipazione sono ammesse fino al 1° febbraio 2016, il corso ha il costo di 46 euro e sarà distribuito in sei appuntamenti.

Per informazioni: info@bene-stare.it oppure la pagina Facebook: Centro di Psicologia dello Sport-Pescara

 

2 pensieri su “A lezione di “Competenza sportiva”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *