Chi sono

Immagine 021

Non finisce tutto con il triplice fischio. La mia storia d’amore con il calcio inizia con l’ingresso in campo delle squadre e finisce? In realtà non finisce mai. Il pallone, il verde del rettangolo di gioco e il tifo sugli spalti: con questi tre concetti mi presento.

Chi sono? Francesca, giornalista innamorata del calcio, un colpo di fulmine che ha lasciato segni indelebili. Sin da piccola ho avuto un feeling naturale con questo sport che non so spiegare. Avete presente il fuorigioco? L’ho capito dopo la prima partita che ho visto! Vi sembra incredibile? Provate a guardare con gli occhi della passione, nulla è impossibile.

Immaginate ciò che vivono i nostri ”ragazzi” dal momento esatto in cui rientrano negli spogliatoi. Ecco, Postcalcium sarà lì a raccontare i calciatori-uomini, le loro tensioni, gioie e rabbia agonistica.

In questo blog dirò la mia, quello che penso sul pallone, su tutto ciò che gli ruota intorno con un occhio non solo alle big italiane del campionato ma curiosando anche nelle serie minori, nel calcio a 5 e nel calcio femminile.

E poi c’è “Pillole di sport”… perchè la vita non è solo Postcalcium

Volete accompagnarmi in questa avventura? Cominciamo!