Sonia Del Piero

Passione fuori campo: il Forum Sonia Del Piero

La nostra vita ormai è sui social, non possiamo negare l’importanza della loro presenza nella nostra quotidianità. Sui social network postiamo tutto ciò che viviamo con i nostri amici, parenti, colleghi di lavoro e tanto altro…

Vuoi che non condividiamo le nostre passioni sportive? Vuoi che non aggiorniamo il nostro stato se la squadra del cuore vince una gara importante?
Ovviamente sì! Quindi, perché non sentirsi vicino al campione preferito, perché non cercare di immaginare la sua vita oltre il terreno di gioco, in famiglia.

Quando tutto questo è mosso dalla passione pura, genuina, da un affetto incondizionato e sincero verso l’uomo e dopo lo sportivo, nascono forum come quello dedicato a Sonia Amoruso, moglie di Alessandro Del Piero, campione e capitano mai dimenticato dalla tifoseria bianconera.

Ecco, per non tradire il nostro spirito di blog appassionato di calcio oltre il 90’, ci siamo addentrati in questa realtà social attraverso le dichiarazioni della ragazze fondatrici del Forum Sonia Del Piero.

Quando e come nasce l’idea di creare una pagina Facebook dedicata a Sonia Del Piero?
“Il forum è nato una decina di anni fa per la necessità e soprattutto la curiosità di conoscere meglio la donna che aveva ‘rubato il cuore’ al nostro idolo. Si sapeva pochissimo sulla vita privata di Alessandro Del Piero e quasi niente su Sonia. Così l’idea di creare un luogo in cui scambiare informazioni, sperando di essere raggiunte da qualcuno che la conoscesse davvero. Con il diffondersi dei social poi ci siamo adeguate e abbiamo creato un account su Facebook e su Instagram”.

Quali i principi che guidano il forum?
“Principalmente il rispetto della riservatezza dei nostri idoli. Il nostro scopo non è quello di pubblicare lo scoop ma semplicemente di scambiare foto e notizie, per un uso personale. Per questo da anni alcune sezioni sono protette, abbiamo perso utenti ma almeno rispettiamo Sonia e la sua famiglia”.

A chi è rivolto il forum?
“Per esperienza dico che è rivolto ad un pubblico femminile, negli anni gli utenti di sesso maschile si sono contati sulle dita di una mano, perché da noi non si parla di calcio. Il forum è rivolto a chi è interessato ad Ale, l’uomo non il calciatore, e per questo è curioso di conoscere Sonia”.

Se aveste la possibilità, che domanda rivolgereste alla signora Del Piero?
“Una sola? Ne avremo tante da farle sul forum e una le racchiuderebbe tutte: ‘Sonia ti piacerebbe gestire il forum con noi?’ Se invece dovessimo chiederle una curiosità ci piacerebbe sapere se nella sua vita ha dovuto rinunciare a qualcosa per Ale… perché molti immaginano la sua vita da sogno accanto a un calciatore famoso ma alla fine sono una coppia normale come tante altre”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *