Riana Nainggolan: “Giocare nella Res Roma sarebbe grandioso!”

imageRiana e Radja Nainggolan, i gemelli del gol. Sorella e fratello con la stessa passione nel sangue: il pallone. Entrambi classe 1988: lui Radja, gioca nella Roma in prestito dal Cagliari dove era soprannominato il “ninja”. Lei, la gemella Riana, centrocampista impegnata nel campionato Belgio-Olanda ma con i tasca il biglietto per Roma? Forse sì visto che lo scorso febbraio ha effettuato presso la Res Roma, la squadra giallorossa femminile, un provino che potrebbe spalancarle le porte della Capitale.

Incuriosita da tale notizia, ho voluto saperne di più e, grazie alla preziosissima mediazione del bomber del Chieti Femminile Giulia Di Camillo (ha conosciuto Riana nel corso dell’amichevole Res Roma-Chieti Femminile), sono riuscita a ottenere per il mio blog e i suoi lettori un’intervista in esclusiva.

Allora Riana, possiamo affermare con certezza che l’amore per il calcio è una passione di famiglia.

“Certamente. Oltre a Radja, anche nostro fratello più grande Manuel gioca a calcio”.

Cosa pensi del calcio italiano?

“Amo il vostro modo di giocare, è più tecnico degli altri campionati ed è il mio genere di calcio”.

Dopo il provino alla Res Roma, ti piacerebbe vivere e giocare nella città di Radja?

“Sì, vorrei vivere lì, a Roma anche perché so di potermi adattare al vostro contesto. Inoltre penso che sia normale volersi muovere e visitare un altro paese. Poi a Roma c’è Radja e la presenza di un famigliare, sentirlo vicino rende tutto sempre più bello”.image-1

Cosa vorresti fare da grande?

“Giocare con le ragazze della Res Roma sarebbe grandioso. Mi sono sentita subito a casa e sono stati tutti molto accoglienti con me. Il talento e le potenzialità della squadra sono molte alte e, per essere il primo anno in Serie A, stanno andando davvero bene. Credo che hanno un grande futuro davanti a loro. Personalmente spero di avere sempre più opportunità nel calcio e di crescere come calciatrice. Ora guardo avanti, al futuro di questa mia avventura”.

 

 

One thought on “Riana Nainggolan: “Giocare nella Res Roma sarebbe grandioso!”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *