Maglie Euro 2016

Euro 2016: i 5 colori dell’Europeo

Le grandi manifestazioni sportiva internazionali, sono sempre ricche di fascino perché inglobano stati diversi portando, nel luogo in cui si svolge l’evento, culture, tradizioni, stili di vita e colori diversi. Già, i colori: la componente vivace di Mondiali ed Europei. Discorso che, ovviamente, vale anche per Euro 2016.

Lo spettacolo a cui si assiste sugli spalti, va oltre il tifo, le coreografie e i cori; lo spettacolo sono i colori delle maglie e degli accessori che gli appassionati indossano. Un tripudio di vivacità e gioia che a volte oscura la partita (specie se un po’ fiacca…) e ridanno il senso vero dello sport: la condivisione e la convivialità.

La mescolanza delle divise poi, genera effetti cromatici meravigliosi, accostamenti che potrebbero suggerire qualcosa anche agli stilisti! Un vero arcobaleno di gioia che riempie gli stadi.

Ma quali i colori più belli? Quali le divise più trendy?

Ecco le nostre 5 scelte:

1. ITALIA

D’obbligo, è la nostra nazione, siamo nati qui. Ma non solo: il verde, il bianco e il rosso danno un meraviglioso colpo d’occhio. E poi… ricordano il simbolo d’eccellenza: la pasta asciutta. Un piatto di spaghetti con pomodoro e basilico non rappresenta l’italianità nel mondo?

2. SPAGNA

Li abbiamo mandanti a casa con una prestazione super! Ma quel rosso e giallo messi insieme, danno un grandissimo senso di calore, passione che ci gusta mucho… E poi, in questo Europeo la seconda divisa è davvero fantastica!

3. PORTOGALLO

In questo caso è una questione di puro gusto perché il verde e il rosso come abbinamento ci piace parecchio! E pare non solo a noi, visto le divise della hostess Alitalia.

4. ISLANDA

Il blu, il rosso e il bianco: divisa quasi celestiale per la Cenerentola del torneo (arrivata per la prima volta ai quarti di finale di una manifestazione internazionale). Il blu è il colore della calma, della tranquillità e, in effetti, nel vederli in campo si percepisce una serenità che hanno saputo trasformare negli anni in forza e voglia di arrivare in alto nel calcio che conta.

5. CROAZIA

Una maglia a scacchiera che ci piace da sempre. Questi grandi quadrati rossi e bianchi (della prima maglia) sono originali e hanno reso la squadra sempre diversa rispetto al monocolore delle altre nazionali. Ecco, questo è l’elemento che ci colpisce ogni volta che la squadra scende in campo.

E voi, avete delle divise preferite? Aspetto i vostri commenti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *