Atalanta football Camp

Atalanta Football Camp, arrivano gli Squali!

Estate, tempo di campus. Il termine, mutato dal mondo universitario, nel calcio è rivolto prevalentemente ai piccoli e consiste in un periodo di “ritiro” durante i quali le società sportive insegnano a giocare a pallone. Ma non solo. I campus sportivi sono l’occasione per educare ai valori che lo sport è in grado di esprimere al fine di formare futuri uomini.

Un obiettivo quest’ultimo, che punta a raggiungere l’Associazione polisportiva Squali Pescara Sud 1997 che, dal 18 al 22 luglio, parteciperà per la prima volta all’Atalanta Football Camp al centro sportivo delle Marche a Pioraco.Squali pescara sud

“Alla fine del Campus, tutti riceveranno l’attestato di partecipazione – ci spiega la coach degli Squali Giorgia Altobelli – compreso lo staff e i nostri tecnici che parteciperanno alla settimana formativa. Partecipiamo al Campus dell’Atalanta perché abbiamo abbracciato da subito la loro filosofia cioè far crescere i ragazzi all’int no del nostro ambiente, sperando di poter creare le basi per un futuro migliore e, magari, vederli approdare al grande calcio. Una scelta, quella della filosofia atalantina, dovuta anche al nostro presidente Rocco Palumbo il quale calcisticamente, è cresciuto nel vivaio bergamasco e ne riportato i principi e le virtù qui, negli Squali”.

Novità

Quest’anno per gli Squali Pescara Sud 1997 c’è un importante passo avanti: la prima squadra parteciperà al campionato di Terza Categoria. Gli Allievi, dal canto loro, non sono stati a guardare: hanno infatti conquistato la Coppa Disciplina nonostante l’ultimo posto in classifica. “Un obiettivo al quale volevamo arrivare – ci dice la Altobelli – e che ci dà molta soddisfazione soprattutto perché la squadra era completamente nuova”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *