Marco Lussoso

Marco Lussoso: “Sport”, la mostra fotografica

Vedere lo sport con gli occhi di un fotografo sembra facile ma non lo è.

“La fotografia sportiva è una delle più difficili perchè cattura l’emozione, l’attimo”. Le parole di Massimo Oddo, allenatore del Pescara Delfino 1936 presente alla conferenza della mostra Sport di Marco Lussoso. Rassegna che sarà inaugurata venerdì 5 all’Aurum e potrà essere visitata fino a domenica 14.

Marco Lussoso, romano d’origine e pescarese d’adozione, torna nel capoluogo adriatico per raccontare la sua carriera di foto reporter che narrano, attraverso 40 pannelli, 10 anni trascorsi a seguito degli eventi sportivi più prestigiosi.Foto Marco Lussoso

“La mia prima fotografia – racconta Marco Lussoso – l’ho scattata nella stagione 1979/80 nel corso di un Pescara-Roma. Poi nel 1994 sono andato a Milano e da lì è iniziata la mia carriera: ho seguito l’Inter, sono stato il fotografo ufficiale della Juventus per 6 anni, e a Maranello in qualità di fotografo della Ferrari per 2 anni”.

Una carriera prestigiosa che ora lo vede tornare a Pescara, città come scelta di vita e come sede della mostra dopo Milano, Torino e Castel Monferrato.

“Sono contento di essere tornato a Pescara e di aver avuto la fortuna di fotografare atleti abruzzesi come Jarno Trulli durante i Gran premi di Formula 1 e, nel calcio, Massimo Oddo e Fabio Grosso”.

Per chi volesse visitare la mostra, è aperta nei seguenti orari:

dal martedì al sabato: 9,30-13,30/15,30-19,30

Domenica: 15,30-19,30.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *