calcio femminile

Pescara Femminile -Trivento per dire no alla violenza

Partita benefica locandinaMercoledì 25 sarà la Giornata nazionale contro la violenza sulle donne e lo sport non può non scendere in campo.

A Pescara, con il contributo dell’Asd Femminile Pescara, domenica 22  alle 18, al Campo Zanni, andrà in scena la partita di solidarietà tra le squadre di calcio femminile Pescara e Trivento. Da sempre lo  sport è considerato uno strumento molto efficace per il contrasto della violenza di genere e in particolare quella delle donne.

Lo sport, essendo un veicolo di valori, può insegnare la tolleranza e promuovere il rispetto delle regole, la condivisione dell’impegno e la subordinazione degli interessi personali a quelli collettivi.

Il calcio a conclusione di una giornata, quella di domenica, che vedrà nel corso della mattinata la distribuzione di sacchetti di pane da parte del Centro antiviolenza Ananke di Pescara in piazza Sacro cuore insieme a una passeggiata, One step forward to stop violence, in collaborazione con l’associazione Let’s run for solidarity.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *