Coaching calcio Italia arriva in Abruzzo!

coach italiaIl 17 novembre 2009 Paolo Gatti, socio fondatore di Coaching Calcio Italia, porta per la prima volta nel nostro paese il Coerver coaching, realizzando un evento che coinvolge più di 600 addetti ai lavori. Nel 2011 nasce Coaching calcio Italia con una strepitosa presentazione allo stadio San Siro di Milano.

Con il passare degli anni si ha una grande evoluzione del progetto e con uno staff che opera in tutta Italia si va a proporre la crescita del mondo del calcio giovanile, mettendo a disposizione un’elevata professionalità multisettoriale. Questa splendida realtà ha plasmato il metodo Coerver (dal nome del suo ideatore, uno dei più grandi allenatori olandesi, vincitore di un Campionato e di una Coppa Uefa alla guida del Feyenoord negli anni 70) e la tradizione calcistica italiana andando ad organizzare corsi specifici per la preparazione dei tecnici del settore giovanile e fornendo alle società una vasta gamma di servizi specifici.

Coaching calcio Italia è arrivato anche in Abruzzo, per mano di Giulia Di Camillo, calciatrice e grande promotrice del calcio femminile. Nei giorni dall’8 al 10 maggio prenderà via il corso riguardante il Livello 1, ovvero La piramide di sviluppo del calciatore – metodo Coerver. La sede che ospiterà lo staff Coaching calcio Italia è il Centro sportivo Vestina di Zampacorta Marco a Montesilvano.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *