Gran Prix, la prima volta di Pineto

Gran prix PinetoArriva a Pineto il 21 e 22 marzo il 1° Gran prix Centro Italia giovanile Mtb, gare Nazionali e Top Class. Organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Cerrano Outdoor in collaborazione con Abruzzo mtb team protek e con il patrocinio del Comune di Pineto, la prestigiosa manifestazione rappresenta la seconda prova del Grand Prix e segue quella tenutasi lo scorso 8 marzo all’Isola d’Elba (Li).

Tre le categorie impegnate nelle competizioni: esordienti, allievi e giovanissimi, che affronteranno un percorso da mountain bike e cross country vario ed entusiasmante che si snoderà per circa 4km tra la città ed il prestigioso Parco Filiani.

Nella giornata di sabato saranno effettuate le prove libere del percorso, mentre domenica 22 si avvicenderanno le varie competizioni: alle ore 09.30 Gara esordienti 1° anno, alle 10.15 Gara esordienti 2° anno e poi ancora alle 11.30 la gara Allievi 1° anno, alle 12.15 la gara Allievi 2° anno e infine alle 13.30 la gara Giovanissimi.

Una due giorni che porterà a Pineto atleti da tutta Italia, con i loro team, famiglie e tifosi al seguito e che inonderà le vie della città con i colori più belli e cari allo sport: sana competizione, attività all’aria aperta, amicizia, condivisione, amore per la vita e lo sport. All’incontro di Pineto(TE), seguiranno altre tre gare che si svolgeranno rispettivamente il 10 maggio a Grotte di Castro (Vt), il 24 maggio a Lanuvio (Rm) ed infine il 28 giugno a Castelfidardo (Am).

Andrea Cesarini, presidente dell’associazione Cerrano Outdoor in qualità di organizzatore dichiara: “Siamo pronti per il primo evento sbruzzese, aspettando il meeting giovanile di giugno. Spero che la nostra cittadina aiuti le iniziative della Cerrano Outdoor, visto l’impegno che ci mette nell’organizzare eventi di spessore nazionale. Per il nostro territorio lo sport deve essere forma di turismo”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *